La fotografia è un’avventura. Amo fotografare perché mi aiuta a svagare la mente e i miei pensieri possono fluire liberamente. La fotografia mi porta ad esplorare il mondo e le persone: un canale che mi permette di “parlare” senza usare frasi o parole. A detta di chi mi conosce, sono una persona intuitiva e sensibile, dotata di un buon occhio estetico.
Tento di cogliere l’attimo giusto e mi impegno a scattare con passione. Mi reputo fortunata perché l’approccio al mondo fotografico è arrivato per caso (o forse no) e l’apprendimento delle regole fondamentali è avvenuto perché il mio insegnante ha avuto pazienza così come ho seguito con costanza i suoi insegnamenti sul campo.
Credo che la fotografia sia una grande opportunità per la mia crescita personale ed emotiva; è un linguaggio universale che mi dona la possibilità di esprimermi senza vincoli. Scelgo molto spesso immagini collegate a Natura, Bellezza e Armonia; contestualmente mi piacciono i temi concettuali, astratti, nonché minimalisti, che propongono una sfida o un nuovo spunto. Mi piace pensare che, a volte, gli scatti possono diventare dei veri e propri quadri, fondendo le due espressioni artistiche. Dipingere come fotografare, o fotografare come dipingere? Continuo ad apprendere osservando, perché non si finisce mai di imparare, augurandomi che il mio percorso possa essere ricco di soddisfazioni ma soprattutto di nuove idee.